"Lo spirito del 900"

locale di degustazione



Riproporre lo spirito della "Bella Epoque" conosciuto da questa bottega", 

pensiamo sia ridare un senso alla vita vissuta come opera d'arte. 

La decorazione di alloro e vite al suo interno era parte del tempo 
che esaltava il profumo de mondo. 

Questo ancora esiste nei luoghi abitati da chi traeva 

e ancora trae dalla terra difficile il sapore della bellezza.


(Giuseppe Galimberti Architetto) 


Era la vecchia bottega del nonno Rino. Un locale che ancora oggi profuma di storia, d’incontri, di scambi e di passione, grazie al sapiente restauro del 2015 che ne ha conservato gli arredi e i rivestimenti originali.

Il nome "LO SPIRITO DEL ‘900" vuole immergere gli ospiti nell'atmosfera autentica di quel periodo, mentre si assaporano i prodotti artigianali che sono anche la bandiera della Valtellina: la bresaola; il fiocco; i salami; la pancetta; i formaggi d’alpeggio come il Casera e il Bitto; il grano saraceno, una coltivazione diffusasi in Valtellina già nel 1600; il miele, che nasce da tradizioni secolari di apicoltura e i grandi vini rossi valtellinesi corposi ed eleganti, come lo Sforzato di Valtellina DOCG, il Valtellina Superiore Docg con le sue sottodenominazioni e il Rosso di Valtellina Doc.

Ma non solo, infatti Vetto non è solo il nome della nostra frazione ma anche quello di un paese in provincia di Reggio Emilia. Un’omonimia che ha permesso di creare amicizie e di conoscere altre eccellenze gastronomiche, come il Parmigiano Reggiano i montagna prodotto dalla Fattoria Fiori. Noi consigliemo degustarlo insieme alla nostra bresaola. 

Il grande tavolo in centro al locale diventa quindi il luogo della convivialità per vivere un’esperienza enogastrastronomica all’insegna della tradizione e genuinità, come se si fosse a casa propria

Scopri alcuni dei nostri taglieri degustazione che
potranno essere personalizzati su  richiesta.
Buon appetito!